MILANO MODA DONNA PRIMAVERA-ESTATE 2020

Fratelli Rossetti presenta: “Love each side of you”

Un invito alla trasversalità fra guardaroba femminile e maschile

Fratelli Rossetti dedica la Collezione Primavera Estate 2020 a uno dei propri valori più rappresentativi: la trasversalità fra collezioni donna e uomo. Il concetto prende forma nel claim “Love Each Side of You” e fa parte del DNA del brand fin dagli anni ’70, quando Fratelli Rossetti inizia a giocare sulla complementarità dei guardaroba: la calzatura maschile si apre alle sperimentazioni più audaci nelle scelte dei colori, dei pellami, delle lavorazioni, mentre la scarpa femminile diventa sempre più pratica, essenziale e mannish.
L’intera collezione PE 2020 parla attraverso i monoblocchi colore: tonalità tenui, come il cammello e il rosa, si mixano con altre più intense, come il rubino e il nero, creando contrasti di forte impatto.
In una collezione che unisce codici maschili e femminili, non possono mancare le icone Brera e Magenta.
Il mocassino è proposto in un’inedita versione in pelle effetto “paglia di Vienna”, un intreccio senza tempo preso in prestito dal mondo del Design. Interessante il Brera con piping, dettaglio presente anche sulla new entry di questa stagione, la borsa “Brera”. Nuova anche la linea “Brera Bow”, che propone una rivisitazione delle celebri nappine: questo elemento signature del brand viene infatti arricchito da un fiocco dal tocco più femminile ed è proposto anche su sandali, décolleté e ballerine.
La linea Magenta continua la sua fase evolutiva: nasce il Code 08 in versione unisex. Un piccolo morsetto dai terminali dorati, caratterizzato dal modulo centrale che richiama il simbolo dell’infinito. Questo elemento si ispira alla celebre staffa del primo stivale iconico.
Fratelli Rossetti ha inoltre lavorato sui codici delle proprie calzature stringate, donando loro linee affusolate e arricchendole con dettagli femminili come la maxi frangia.
Continua la ricerca di Fratelli Rossetti anche nel mondo del ricamo, emblema di alta manifattura che esalta l’artigianalità del brand. Il gruppo “Decor” di questa stagione si distingue per una trama realizzata su telaio con diversi tipi di punti e colori di filo che regalano un raffinato effetto bon-ton.